Strumenti per generare nuovi clienti in modo prevedibile
Le campagne di pubblicità online danno la possibilità alla tua attività di crescere in modo esponenziale. A differenza della pubblicità tradizionale, che raggiunge chiunque in modo indifferenziato, il web advertising ti permette di segmentare il pubblico pertinente veramente interessato alla tua offerta.
La pubblicità online è sotto i nostri occhi ogni giorno, semplicemente quando facciamo una ricerca Google o quando scorriamo la feed di Facebook o Instagram. Fare pubblicità su internet, che porta risultati reali, consiste sempre in un processo che comprende:
Se, invece, sei interessato a incrementare il traffico del tuo sito web migliorando il posizionamento su Google, ti consiglio di visitare la pagina dedicata al servizio di consulenza SEO.
La migliore pubblicità online, in termini di canale, non si può definire a priori. In base alla nicchia di appartenenza, ci sono canali digitali pubblicitari che funzionano meglio rispetto ad altri, come conseguenza al tipo di utente che frequenta tale canale.
Ad esempio, per molte nicchie di business, funzionano molto bene i canali Facebook Ads (comprende anche Instagram Ads) e/o Google Ads. Nonostante la loro validità, questi canali digitali hanno bisogno di essere approcciati in modo differente e con una strategia dedicata e declinata per ogni caso specifico.
Vi è infatti un potenziale enorme nel garantire una crescita importante della tua attività. Al contrario, se usati in modalità “fai da te”, spesso si rivelano solo uno spreco di denaro.
Giorno 1 - Incontro e definizione obiettivi
Il primo giorno della consulenza di web advertising, si definiscono gli obiettivi che si vogliono raggiungere, come ad esempio aumento di notorietà del brand, acquisizione di nuovi contatti o conversioni nell'e-commerce.
Giorno 4 - Studio del cliente tipo
Verrà svolta un'analisi delle necessità e dei problemi del settore. Grazie ad uno studio approfondito, potremo comprendere meglio le caratteristiche e le abitudini del profilo del tuo cliente tipo.
Giorno 7 - Creazione delle creatività
Si passa, quindi, alla produzione dei contenuti necessari per le inserzioni. Ci occuperemo di tutta la parte creativa: creare immagini, scrivere testi, registrare e montare video. Verranno prodotte più varianti in modo da testare quali saranno più performanti.
Giorno 15 - Lancio della campagna pubblicitaria
Dopo 15 giorni vengono lanciate le campagne advertising e ne viene costantemente monitorato l'andamento. In più, ti vengono sistematicamente inviati report sulle performance.
Vuoi trovare nuovi clienti? Chiama il 3408499366 oppure compila il modulo e sarai ricontattato nel giro di 24 ore. La prima consulenza è gratis!
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