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Pubblicità online - Facebook Ads e Google Ads

Strumenti per generare nuovi clienti in modo prevedibile

Le campagne di pubblicità online danno la possibilità alla tua attività di crescere in modo esponenziale. A differenza della pubblicità tradizionale, che raggiunge chiunque in modo indifferenziato, il web advertising ti permette di segmentare il pubblico pertinente veramente interessato alla tua offerta.

Pubblicità online cos'è

La pubblicità online è sotto i nostri occhi ogni giorno, semplicemente quando facciamo una ricerca Google o quando scorriamo la feed di Facebook o Instagram. Fare pubblicità su internet, che porta risultati reali, consiste sempre in un processo che comprende:

  • studio e comprensione del tuo cliente tipo, in termini demografici, di interessi ed abitudini;
  • identificazione dei canali pubblicitari più pertinenti per te;
  • design di creatività multimediali (immagini e video) e testuali che attirano l’attenzione dell’utente;
  • allocazione di un budget da destinare alla pubblicità e monitoraggio continuo della campagna pubblicitaria online per testare cosa funziona e cosa no, modificando di conseguenza.

Se, invece, sei interessato a incrementare il traffico del tuo sito web migliorando il posizionamento su Google, ti consiglio di visitare la pagina dedicata al servizio di consulenza SEO.

Tipi di pubblicità online

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La migliore pubblicità online, in termini di canale, non si può definire a priori. In base alla nicchia di appartenenza, ci sono canali digitali pubblicitari che funzionano meglio rispetto ad altri, come conseguenza al tipo di utente che frequenta tale canale.

Ad esempio, per molte nicchie di business, funzionano molto bene i canali Facebook Ads (comprende anche Instagram Ads) e/o Google Ads. Nonostante la loro validità, questi canali digitali hanno bisogno di essere approcciati in modo differente e con una strategia dedicata e declinata per ogni caso specifico.

Vi è infatti un potenziale enorme nel garantire una crescita importante della tua attività. Al contrario, se usati in modalità “fai da te”, spesso si rivelano solo uno spreco di denaro.

Il processo di digital advertising in 4 semplici passaggi

Giorno 1 - Incontro e definizione obiettivi

Il primo giorno della consulenza di web advertising, si definiscono gli obiettivi che si vogliono raggiungere, come ad esempio aumento di notorietà del brand, acquisizione di nuovi contatti o conversioni nell'e-commerce.

Giorno 4 - Studio del cliente tipo

Verrà svolta un'analisi delle necessità e dei problemi del settore. Grazie ad uno studio approfondito, potremo comprendere meglio le caratteristiche e le abitudini del profilo del tuo cliente tipo.

Giorno 7 - Creazione delle creatività

Si passa, quindi, alla produzione dei contenuti necessari per le inserzioni. Ci occuperemo di tutta la parte creativa: creare immagini, scrivere testi, registrare e montare video. Verranno prodotte più varianti in modo da testare quali saranno più performanti.

Giorno 15 - Lancio della campagna pubblicitaria

Dopo 15 giorni vengono lanciate le campagne advertising e ne viene costantemente monitorato l'andamento. In più, ti vengono sistematicamente inviati report sulle performance.

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